INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ
Diritto di recesso libero
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando esso stesso o un terzo incaricato dal medesimo, ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Il diritto di recesso e tutte le modalità di svolgimento indicate precedentemente si applicano esclusivamente ai prodotti presenti sul catalogo on-line di Ratafià Firenze e non ai prodotti realizzati appositamente per il cliente su specifiche indicazioni

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il Cliente segua le seguenti istruzioni:
• Imballare il prodotto con etichette e cartellini originali, avendo cura che non si danneggino
• Contattare Ratafià Firenze per la richiesta di reso e coordinare il ritiro con il trasportatore indicato dall’azienda
• Prenotare il ritiro a domicilio

In alternativa a quanto detto sopra, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita a Ratafià Firenze presso l’indirizzo mail info@ratafiafirenze.it e seguire le indicazioni che riceverà via mail
In caso di recesso al Cliente saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Ratafià Firenze riceve la decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Il Cliente è responsabile inoltre della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reso per difetto non conformità
In caso di ricezione di articoli errati o danneggiati, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) settimane dalla scoperta.

Trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, il Cliente potrà in ogni caso comunicare il difetto e/o la non conformità riscontrati a mezzo e-mail all’indirizzo info@ratafiafirenze.it
Ci riserviamo di valutare i difetti e le non conformità da te denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, forniremo un riscontro, via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. In caso di difetto o non conformità, il Cliente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto se esplicitamente richiesto; qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, nonché negli altri casi previsti dalla legge, il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale.

In caso di restituzione di articoli di cui sia accertato il difetto e/o la non conformità nei termini e alle condizioni di cui sopra, i costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto e, in caso di riparazione o sostituzione, di consegna del prodotto riparato o sostituito, saranno a carico di Ratafià Firenze.

N.B. Il diritto di recesso e tutte le modalità di svolgimento indicate precedentemente si applicano esclusivamente ai prodotti presenti sul catalogo on-line di Ratafià Firenze e non ai prodotti realizzati appositamente per il cliente su specifiche indicazioni concordate direttamente con l’azienda.